Collaborazione Osteria Passeri

Il progetto Osteria Passeri nasce dall'inventiva del suo fondatore, Andrea Dente.

Dopo un primo incontro, nato dalla sua volontà di realizzare stoviglie ad hoc per il proprio locale, è stato subito chiaro ad entrambi che, più che di una commissione, si sarebbe trattato di un vero e proprio progetto ideativo e creativo da sviluppare assieme.
Dalla sinergia con Andrea, con l'Architetto che ha curato il restauro del locale (una vecchia galleria d'arte dismessa dal sapore raffinato) e con il grafico, abbiamo iniziato a mescolare forme e colori dei piatti per il servizio, dei portaposate, dei portapane, ovviamente tenendo conto del locale, dell’arredo e della tipologia di pietanze che vi sarebbero state servite.
Dagli incontri, durante i quali ci siamo scambiati opinioni, soddisfazioni, difficoltà, idee, suggestioni e sperimentazioni, grazie anche all'ampia libertà che Andrea ha lasciato - fiduciosamente - al team, è scaturita una gamma di colori ad hoc, in grado di esaltare il carattere artigianale e genuino del locale e della cucina.
Il progetto, oltre al necessario per il servizio, ha incluso la realizzazione di vere e proprie opere che animano le mura del locale.
Grazie alla professionalità di Andrea e dei suoi collaboratori, il locale ha acquisito un carattere innovativo, pur nel solco della tradizione, destinato a contraddistinguerlo da tutti gli altri.
L’Osteria Passeri si trova in centro a Pesaro. Andateci.

Osteria PasseriOsteria PasseriOsteria PasseriOsteria PasseriOsteria PasseriOsteria PasseriOsteria PasseriOsteria Passeri

Collaborazione Osteria Passeri